Re: Come si creano partizioni estese??

    SZ> Ho sempre preso atto di queste "regolette", che se non sbaglio
    SZ> c'erano fin dai tempi del dos.  Non ho pero' mai capito la
    SZ> differenza "pratica" a livello di utilizzo tra una partizione
    SZ> estesa ed una primaria.  Qualcuno sa qualcosa in piu'.

E' semplice: sulle architetture PC, puoi avere al massimo 4
partizioni. Per aggirare l'ostacolo, si è reso possibile che una di
queste sia in realtà un "contenitore" di "subpartizioni", quelle
logiche appunto.

La partizione che fa da contenitore, chiamata "estesa", non viene
(mai) usata direttamente.

C'è un mini-Howto (Partition.txt) che contiene queste info.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.