sane & Filmscan200 parallela

Ciao a tutti.
Ho un problema con lo scanner della Epson Filmscan200.

Ho recuperato i sorgenti del sane 1.0.3 e compilati
risultato sul desktop mi riconosce lo scanner ma non fa niente (ad ogni comando si blocco il programma) e sul portatile l'unica operazione che funziona e l'eject del carrello porta negativi/dia.

Non c'e' nessuno che ha provato a far funzionare questo scanner con linux, perche' avrei bisogno di usarlo sotto linux (sul portatile ho anche NT e non ne vuole sapere di riconoscerlo) e non sempre sono a casa per poterlo usare con win98.

La versione in mio possesso e' Filmscan200 su parallela. e so che esiste un programma shareware per linux che funziona che scanner scsi o USB.

Ho anche i sorgenti per il backend sane per il filmscan200, ma non contengono il codice per funzionare con la parallela.

Grazie in anticipo
Daniele

--
TiscaliNet, libero accesso ad Internet.