formattazioni fd: WARNING

Leggo dal man fd:

       WARNING: If you use for-
       mats with more tracks than supported by  your  drive,  you
       may  damage  it  mechanically.  Trying once if more tracks
       than the usual 40/80 are supported should not  damage  it,
       but  no  warranty  is given for that.

1) Come faccio a sapere quanti CILINDRI (cioe' quanti SETTORI per faccia?)
   puo' supportare il mio drive? (il controller non c'entra nulla?)

2) Dati due driver files che supportino lo STESSO numero di cilindri, ma
differente numero di  settori per cilindro, si dovrebbe essere COMUNQUE
fuori dal RISCHIO di danneggiare il drive? Confronta ad esempio:

       Name         Capac.   Cyl.   Sect.   Heads   Base minor #
       fd0H1440     1440K    80     18      2       28
       fd0E2880     2880K    80     36      2       32
       fdnH1722     1722K    82     21      2       60

dove fd0E2880 ha lo stesso numero di cilindri di fd0H1440, al contrario di
fdnH1722. Questo vuol dire che COMUNQUE fd0E2880 e' sicuro?

grazie,
ciao
alberto

-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/