/dev/lp0

Salve a tutti,

sto' cercando di isolare il problema con la mia stampante.

Ho installato il parprint modulo e ho l'alias per parprint_pc in
mdules.conf.

quindi in quest senso credo di avere tutto!

ma quando provo:

cat text_file > /dev/lp0

che dovrebbe trasferire direttamente il file alla inkjet printer (hp)
mi ritorna con:

/dev/lp0 device not found    (o simile!)

Il device lp0 e' nella device directory, ed e' settato con  permessi rw.

La domando e': generalmete cosa vuol dire se un device non 'e stato
trovato (anche se in realta' c'e')?

Grazie in anticipo per eventuali risposte!

Mauro