Re: Parallel port printer

On Wed, 1 Nov 2000, Mauro Fiacco wrote:

> Salve a tutti,
>
> sto' cercando di far funzionare la stampante (inkjet) su potato.
>
> visto che funzionava su slink non sono sicuro quali set up devo
> aggiustare.
>
> Ho visto il printing-HowTo ma non ho trovato niente di strano.
>
> Il problema e' che quanddo uso lpr, il lavoro (job) viene messo in coda,
> ma lpq mi dice che la printer e' "offline".
>
> Quando ho ricompilato il kernel avevo installato il modulo per la porta
> parallela come modulo (m) .... credo !
>
> Avete qualche suggerimento?

Se nell'aggiornamento sei passato dal kernel 2.0.x al 2.2.x allora sono
cambiate alcune cose nella gestione della parallela. In particolare la
porta che nei 2.0.x era /dev/lp1 (la parallela standard) nei 2.2.x e`
/dev/lp0 (specie se usi i moduli).

Modifica /etc/printcap di conseguenza. Poi uccidi il demone della stampa e
riavvialo (per forzare la rilettura del printcap).

	Giova

--
Giovanni Bortolozzo   <borto@pluto.linux.it> or <giovanni.bortolozzo@libero.it>
        *** ITALIAN DOCS 4 LINUX : http://www.pluto.linux.it/ildp ***