Re: aggiornare l'ora via internet

Guido Notari scrisse, il 30-Oct-2000

> Non mi e` molto chiara la tua risposta..
> Che rdate e ntpdate siano cose distinte, non ci piove, e dunque?
> Quanto poi che "rdate sia sufficiente", e` questa un'affermazione con
> cui si puo` sicuramente essere d'accordo, ma la tua frase sarebbe stata
> piu` chiara se tu avessi, magari, elencato ragioni per cui una e` piu`
> vantaggiosa dell'altra. (Personalemnte trovo le differenze irrilevanti e
> uso ntpdate, per varie ragioni)

- rdate si connette ad un "time server" ed imposta l'ora del tuo PC all'ora
  ricevuta dal "time server" (vedi RFC868).
- ntpdate si connette a NTP servers e come evidenziato nella man page:
  "Note that the accuracy and reliability of ntpdate depends on the number of
  servers, the number of polls each time it is run and the interval between
  runs."

> Cosi` com'e`, il tono mi e` sembrato lievemente spocchioso, eh?
> 			Guido

Forse intendeva solo dire che rdate e' piu' che sufficiente visto che la
"accuracy" di ntpdate e' (puo' essere) superflua.

Poi, che Christian, si difenda da solo. :)

--
Cosimo.
  "Io sono un soldato, non un diplomatico.  Posso