Re: mail

On Thu, Oct 26, 2000 at 01:36:49AM +0400, g.mazzolini@tiscalinet.it wrote:
> adesso che ho sistemato il From: e fetchmail ho scoperto un nuovo problema.
>
> la posta che cerco di spedire a indirizzi tiscalinet.it non partono e
> ricevo un messaggio che dice:
>
> ...failed:
>
> <indirizzo>@tiscalinet.it:
> SMTP error from remote mailer after MAIL FROM:
> giuliomazzolini@igor ...
> 		Invalid domain name syntax
>
> la mia macchina si chiama appunto igor.
>
> sara' exim.conf, ma dove??

Usa eximconfig per generare un exim.conf per le tue esigenze ( a meno
di ritocchi ).

Ci sono due modi in cui puoi configurare exim, credo :
1 - configurare exim in modo 'smart host' : tutta la posta va ad un
    server fisso (quello dell'ISP), che e' il vero SMTP. Io uso
    questo modo. Se ti servono dritte scrivimi pure.
    In particolare, eximconfig non gestisce l'autenticazione, per cui
    alla fine occorre inserire a mano una sezione di exim.conf.
    (Cerca anche negli archivi di questa lista).

2 - Usare exim come un vero e proprio SMTP : mai fatto, per cui lascio
    la parola a qualche guru. Credo ( ma non sono sicuro ) che questo
    metodo sia consigliabile solo se si ha una connessione fissa.