Re: Installazione via LAN

On Tue, Oct 24, 2000 at 04:06:17PM +0200, Giuliano Grandin wrote:
> Dovrei installare potato in un pc che non ha il cd-rom e non è possibile
> metterne temporaneamente uno, però è connesso a un altro pc, sul quale
> posso mettere i cd originali della distribuzione. Come posso procedere?
> Qualcuno l'ha già fatto?

Qui` da noi lo facciamo continuamente con i portatili degli studenti (io
stesso l'ho provato per primo).

Se vuoi fare l'installazione da rete, devi mettere tutti i cd su una macchina
(li copi tutti a partire da una dir), installi un ftp server su quella
macchina, e poi installi tutto dal tuo client (debian ti da la possibilita` di
farlo)

Se non ci puoi mettere tutti i cd, per lo meno metti il basesystem; cosi`,
intanto, installi qualcosa e poi ti arrangi.
Arrangiarsi voul dire mettere via ftp i cd uno alla volta e fare finta che sia
tutto il mirror delle debian :) (non ho mai provato madovrebbe funzionare)

Capisci che il caso pessimo (quello dove non puoi mettere tutti i cd sulla
machcina), e` il piu` brigoso e ti dovrai sbattere un po'.
Competenze: devi guardarti un po' l'ftp server (io mi trovo molto bene con
proftpd), e essere smaliziato con la gerarchia dei cd/mirror debian
(controllare che tutti i path di default siano corretti, anche se questo
dipende molto dal cd che hai - al piu` li metti a mano, per esempio quello del
basesystem); in oltre devi configurare adeguatamente la scheda di rete (non e`
proprio ovvio, ma guarda, se non lo sai, NET3-HOWTO).
--
Luca - De Whiskey's - De Vitis
aliases: Luca ^De [A-Z][A-Za-z\-]*[iy]'\?s$