Re: Debian su 386?

tavolate@tin.it wrote:

> [...]
> Sto cercando di assemblare un computer da dedicare solamente alla
> navigazione su internet utilizzando dei pezzi vecchi come una scheda madre con 386
> DX 33, 16 MB di RAM ...
>   Secondo voi é possibile 1° installare una versione di debian su un
> 386 e configurarlo al meglio per dedicarlo solamente alla navigazione in
> internet? Installando solamente le cose necessarie tra cui anche il Server X e
> un gestore di finestre.
>
> Grazie e sto in attesa di suggerimente
>
> p.s. : e se possibile, settato al meglio, avrebbe delle buone prestazioni?

Ovviamente dipende da cosa ti aspetti che poi faccia. Se sei abituato
tutti i giorni a lavorare con i 386 utilizzando programmi che riche-
dano notevoli risorse grafiche magari con S.O. Win98 e browser
I.Explorer 5.5 allora la macchina Debian ti sembrera' una Ferrari.
Io non mi avventurerei in un simile lavoro almeno che non sappessi
cosa fare per far passare il tempo.
La tua domanda e' simile a chiedere se con una vecchia Topolino si puo'
correre per le autostrade italiane al giorno do'oggio cin condizioni
atmosferiche pessime: nebbia, pioggia, neve, ..., certo che si puo' :-))
                                                    Ciao Guido.
--
|Guido Bozzetto|Office ph./fax:+39 0432 477588/486157|
+ --  Linux -- +-- Advertising: http://www.gnu.org --+