Re: Mi sono entrati nel pc?

On Sun, Oct 15, 2000 at 09:02:47PM +0200, Diego Maninetti wrote:

> [Tiger]~$ ulimit -u
> 256
>
> dopo un po' smette di forkare (provato)....

ma da root no , a meno che non metti ulimit anche a root
e comunque si puo' modificare leggermente per superare
il problema di ulimit ( che e' un limite statico mai dinamico)

> Se root  vuole cancellare / e  tutte le sottodirectory, ne  ha tutti i
> diritti.

e se lo metti in /usr/local/bin lo chiami ls p[erche' vedi che il path di root
e' del tipo /usr/local/bin:PATH_NORMALE

> Siamo ben lontani dal concetto di virus.

non ho detto che erano virus ma che potevano dare un'idea del problema
di fondo: anche linux e' "distruggibile" se root non viene usato con criterio.

ciao
samuele
--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.