morte X [was: INFO SU GLI X-SERVER]

On Mon, Oct 02, 2000 at 11:08:46PM +0200, Daniele Nicolodi wrote:
> Quelli a pagamento *potrebbero* essere piu` performanti. Non e`
> detto che lo siano.
Unicamente per il fatto che le case madri danno tutte le specifche a chi
vuole fare un X Server commerciale  direi invece di si .

>Io per esempio ho una Matrox Millennium II PCI

una delle poche case che si e' accorta di Linux prima delle altre e dopo aver
rilasciato le speicifche ad una ditta che faceva il Server a pagamento
( e alla SUSE ma si parla ancora della vecchia Millennium I ) ha scoperto che
conveniva di piu' supportare gratuitamente X ( anche il frame buffer visto che
il lavoro di ghernot e' stato uno dei primi fb )

> che nonostante sia vecchiotta funziona una favola, molto meglio
> che con windows e i driver matrox (vabbe ... l'ultima volta che li
> ho installati risale ormai a 4 anni fa :-)

hey prova ad installare una g400 su win2000 tempo fa andava solo a 640x480 a
16 colori hahahahahahahhahaha ( era troppo bello )

> per X proprio grazie el suo massiccio contributo.

massiccio e' anche sinonimo di X.
scusate lo sfogo ma com'e' possibile che si continui ad usare quella schifezza
con livelli uno sopra quell'altro per il supporto di rete , i font in ps
e altre amenita del genere. ma dico igramebuffer fa tanto shifo ?
e non mi dite che usate X per netscape perche' w3m supporta anche i frame
e va mille volte meglio ... sperimao in una fblynx .
scusate lo sfogo ma quando vedo 24M di Memoria allocati solo per il fatto che
hai una X* come nome, mi girano i devices :-)

ciao
Samuele
--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.