Re: advanced routing & firewall

On Fri, 29 Sep 2000, Thor wrote:

> quindi per te un firewall = masquerading ?

Potrei sbagliarmi ma quando compilo il kernel di linux, nella sezione
Networking, l'opzione "IP Masquerading" non compare neanche se prima non
attivo il "Firewall support" e, a prescindere da queste considerazioni
sintattiche, ho bisogno anche di FILTRARE i pacchetti, oltre che
mascherarli...

> mai sentito parlare di "smascheramento" mi sapresti dire di quale vocabolo
> inglese sarebbe la
> traduzione ?:-)))

Prova con "demasquerading"....

> comunque da quel che ho capito devi usare il masquerading + alcune regole
> ipchains per fare il firewall

E' proprio in questo caso che si verifica il problema...

> se hai chiuso tutte le porte escluse quelle che credi necessarie hai il
> risultato di un mancato funzionamento.

Nelle prove non ho chiuso nessuna porta...

					Albe'

        |        ... Sogghignamo al pensiero        |
        |          di quell'uomo senza canti e      |
        |                  senza suoni,             |
        |            senza donne e senza vino       |
        |          che dovrebbe, forse, vivere      |
        |     una decina di anni in piu' di noi ... |