Re: autocaricamento dei moduli

On Wed, Sep 27, 2000 at 03:04:31AM +0200, Daniele Cruciani wrote:
> Comunque e' meglio creare un file (tipo `mieimoduli`) in /etc/modutils
> con sintassi opportuna (ben documentata) e lanciare update-modutils,
> iirc, meglio update-mod[TAB] ;) (lo script crea il file modules.conf(5))

Mi intrometto perche' il discorso mi interessa assai :-)
Se voglio configurare ad esempio la sk di rete (3com 3c509)
metto in 'mieimoduli':

alias eth0 3c509

Il sistema capisce da solo che ha bisogno di caricare il modulo
in questione?

In modo analogo per gestire automagicamente il caricamento del
modulo per una unita' zip su porta parallela (modulo ppa) posso
fare in modo di non dover dare il comando 'modprobe ppa' prima
del 'mount' senza beccarmi il messaggio:

mount: the kernel does not recognize /dev/sda4 as a block device

???

Scusate, ancora una cosa (i moduli sono la mia croce) il kernel
mi sbatte in faccia ogni tanto:

modprobe: Can't locate module char-major-5

mi manca qualcosa ?

--
== Fabrizio Appendino ==
== appendif(at)tin.it ==