Re: kernel della 2.2 e suono

On Mon, Sep 25, 2000 at 03:04:03PM -0400, Paolo Benvenuto wrote:

> questo deve essere il punto! come la attivo?
presupponendo che stai usando il kernel base della distro e che non ne hai
compilato uno te, dovrebbe essere come modulo
in tal caso un modprobe sul modulo e la "attiva"
e.g. se hai una soundblaster live
modprobe emu1001
oppure su un laptop con scheda audio  Ensoniq SOLO
modprobe esssolo1

in generale con modconf vai nella sezione suono e selezioni il dirver della
tua scheda
se non sai che scheda hai ma sai che e' isa
pnpdump | grep -v "^#" | less
e vedi tutte le schede isa sul tuo pc
lspci -v
nel caso  la scheda sia pci

ciao

--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.