VM: do_try_to_free_pages failed for squid...???

VM: do_try_to_free_pages failed for squid...???
e poi tanti altri, apache, pppd, ecc..

Che roba è?
Ho un kernel 2.2.17 con patch reiserFS 3.5.25
e molta della roba che da quell'errore lavora sul disco reiserFS (è il
mio /var).
Inoltre mi sono baloccato un po' con hdparm ma mi pare senza danni.
Io uso questa macchina come router (mi connetto con rp-pppoe 2.0) e una
volta ogni 2 o tre giorni mi andava in kernel panick mentre navigavo
tranquillamente, ora oltre a non vedere più la tastiera (lo uso solo via
ssh, me ne sono accorto solo da poco) si pianta dopo 5 minuti di
navigazione, mentre per altri usi è perfetto.

C'entra qualcosa con quei messaggi di boot? Qualche consiglio?

Grazie

Matteo