Re: mc impallato (debian 2.2 di inter.net)

Yuri wrote:
[...]

> se uso mc (Midnight Commander) da console connesso come utente normale
> si "impalla", cioe` il cursore va a capo e basta. Non c'e` ctrl z  o ctrl c
> che lo sblocchi... bisogna terminarlo con kill da un'altro terminale.
>
> se invece uso mc da console connesso come root allora funziona.
> Funziona poi con tutti gli utenti se lanciato da un xterm o da un
> gnome-terminal.

succcede anche a me e da console e solo se per l'utente il file
~/bash_profile ha attive le linee:

if [ -f ~/.bashrc ]; then
     . ~/.bashrc
fi

Se queste non sono attive, mc funziona; quando invece sono attive, se da
un altro utente controlli con ps, c'è un processo che va a leggere
~/.bashrc. Almeno questo mi pare di ricordare.

Da xterm o da gnome, non ho verificato.

Spero di essere stato chiaro

Giuliano

P.S.
Con woody, non c'è alcun problema e se ricordo bene, neanche se uccido
il processo che legge ~/.bashrc.

--

KANZAN-SHIGYO

Dov'è la caverna del drago?
Mentre stamane sonnecchiavo nel Palazzo
Del Signore Sunyata, ho udito l'usignolo
La brezza primaverile disperde
I fiori del pesco