creare un pacchetto deb

Qualche annetto fa' ho scritto alcuni programmi di statistica (in fortran) per
uso personale, che giravano sotto dos/windows, ora piu' di una persona di mia
conoscenza mi ha chiesto se posso fare gli stessi programmi anche per Linux,
fin qui nessun problema dato che il sorgente non crea problemi di compilazione,
ma visto che mi piacerebbe fare una cosa fatta per bene, vorrei creare un
pacchetto deb che contenga questi programmi, e non so bene da dove iniziare,
vorrei sapere quale documentazione devo necessariamente leggere prima di
imbarcarmi in questo lavoro

grazie
        Mauro

--
date 22-Aug-2000   time 12:26:51
message sent by XFmail 1.4.4        Sigmund Freud interpretava i sogni dell'uomo