Re: Dischi SCSI: errore di formattazione (lungo)

/*inizio
aec671x_detect:
   ACARD AEC-671X PCI Ultra/W SCSI-3 Host Adapter: 0    IO:6400, IRQ:9.
         ID:  0  FUJITSU M2952Q-512      0155
         ID:  1  FUJITSU M2952Q-512      0155
         ID:  2  PLEXTOR CD-ROM PX-40TS  1.11
         ID:  3  YAMAHA  CRW8424S        1.0j
         ID:  7  Host Adapter

Paranoicamente non userei l'ID SCSI 0 per il primo HD, ma se l'hai gia' provato, fine della paranoia. ;)

Poiché non ho esperienza di dischi SCSI e fra l'altro i dischi mi sono
stati dati senza terminatori (m'hanno detto che non li hanno mai avuti

CHe tipo di SCSI sono gli Hard Disk? Magari ultra2wide? Attento, quelli non hanno la terminazione, e' vero, ma devi metterla tu!

Secondo: Sei sicuro che la formattazione che fa la scheda non sia di basso livello? Bada che l'fdisk poi devi farlo! (e pure mke2fs)