Re: file vari in/var/log/

On Sat, 5 Aug 2000, Giovanni Bortolozzo wrote:

> Nella Debian c'e` un servizio giornaliero (logrotate) che dovrebbe mettere
> a posto queste cose e crearti tanti bei filettini, che una volta esaminati
> (se c'hai il tempo puoi cancellare).
>
> 	Giova
>
> PS: forse ci sono anche piu` servizi cron che fanno queste cose

Mah... io non ho fatto altro che modificare /etc/crontab in modo che i
vari servizi vengano eseguiti fra le 20 e le 21 (quando ho il computer
acceso a far niente) anziché fra le 6 e le 7 di mattina, quando è sempre
spento perché o sono già fuori o dormo!

Da quando ho fatto questa correzione, la mia /var/log è piena di tanti bei
filettini, che col passar del tempo vengono cancellati automaticamente,
mentre prima i file crescevano a dismisura.

Non ho dovuto studiare nulla al di là di un "man 5 crontab"!

Spero che a qualcuno possa servire.

Guido

--
Guido Carlo Piazzi      |  who needs gates in a world without fences?
guido.piazzi@libero.it  |  who needs windows in a world without walls?