Trovare "DNS name"

Salve a tutti,

Il problema che ho e' di trovare il nome del DNS server del mio provider.
(Ho gia' i DNS addresses!).

Solitamente uso "pon" per accedere sull'internet, che funziona a
meraviglia (ma non so' perche'!)! ma ultimamente ho deciso di usare Kppp.
Con kppp riesco a collegarmi con il server (usando CHAP) ma poi non riesco
a usare l'intenet o ping o telnet o ninte!

Avete qualche suggerimento?

che files usa "pon" per collegarsi? /etc/resolv.conf e /etc/hosts + tutti
quelli nell ppp dir?

ho davvero bisogno del "DSN name" del mio provider? dove lo metto poi (in
resolv.conf?)

Ho letto la documentazione, ma probabilmente mi sfugge qualche cosa di
fondamentale!

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Mauro