Re: LILO

Hi,

> Ho un portatile Texas Extensa 390. Ho Debian 2.2, e mi va abbastanza bene.
>
> Continuo a fare il boot dal config.sys di windows. Lilo non l'ho
> installato, perché mi rimane ancora il dubbio che mi faccia dei casotti.
> Va a modificare il mbr? E se lo fa, come fa poi win a partire?

certo che va a modificare l'mbr, anzi ci si installa sopra ! :))
in lilo.conf puoi mettere l'opzione anche per altri sistemi operativi
poi ti crei un bel menu e cosi' in startup scegli cosa far partire.

> Installarlo è o non è un'operazione che può mandare all'aria tutto il
> disco e il win98 che c'ho sopra?

certo che no ... copia solo il boot loader nell'mbr, non ti modifica
la partition table. Se la cosa ti rassicura io nel portatile ci ho messo
win2000 + linux e non ho avuto nessun problema a parte far stare
la partizione di boot di linux entro i primi 8Gb.
eventualmente puoi sempre rimettere nell'MBR il loader di
winzoz con un bel fdisk /mbr

---
;---+---;
bye |