Re: Aggirnamento a potato e Helix Gnome

On Fri, Jul 28, 2000 at 09:25:58PM +0200, Enrico Fracasso wrote:

> Inoltre volevo sapere se era vero che Helix Gnome gira lento (per motivi a quanto sembra oscuri) su Debian 2.2 (naturalmente se l'aggiornamento mi riesce)

Forse non centra niente, ma comunque ...

Io NON ho Helix Gnome, Invece mi sono scaricato e compilato (con qualche
piccola fatica) i sorgenti di Gnome 1.2 ( che non dovrebbe essere molto diverso  da Helix Gnome).
Quanto l'ho lanciato, ho notato che il session manager (gnome-session)
 cercava di lanciare 2  volte il window manager ( sawmill/sawfish ),
per cui la partenza della sessione durava un'eternita'. Per risolvere
il problema, ho dovuto uccidere a mano sawmill e poi salvare la sessione
(senza window manager), cosi' poi la volta successiva e' partito un WM solo.
Naturalmente, se provo a salvare una sessione con il WM, il problema si
ripresenta. Credo sia dovuto al fatto che prima il WM era considerato
esterno a Gnome, mentre ora e' parte di esso.

A parte questo, non ho notato altri problemi di performance con Debian 2.2

--
FB