Aggirnamento a potato e Helix Gnome

Volevo aggiornare la mia Debian 2.1 con il codice della potato presente
sui cd forniti da inter.net ma facendo
apt-get dist-upgrade --no-act
mia ha dato informazioni che non sono riuscito a interpretare (anche
leggendo il manuale): cioe' le parentesi quadre che mette ogni tanto
dopo il nome del pacchetto

Remv libglade0-dev
Inst libart-dev []
Remv libgnome-dev [libgnorba-dev ]
Remv libgnorba-dev []
Inst libart2
Remv gdk-imlib-dev
Remv libungif3g-dev
Remv wmaker-gnome [wmaker ]

[CUT]

Remv lynx []
Remv aview []
Inst aalib-bin []
Inst gimp []
Remv pdmenu []
Inst slang1 [util-linux on slang1] [util-linux ]
Conf slang1 [util-linux ]
Inst util-linux

secondo il manuale di apt-get

  Square  brackets  indicate broken packages
  with and  empty  set  of  square  brackets  meaning
  breaks that are of no consequence (rare).

1. non ho capito  il (rare) a chi si riferisce, se alle conseguenze o al numero di pacchetti (nel mio caso parecchi pacchetti hanno le quadre vuote)
2. nel caso le quadre siano piene (i quattro casi li ho inseriri prima)
cosa mi consigliate di fare

Inoltre volevo sapere se era vero che Helix Gnome gira lento (per motivi a quanto sembra oscuri) su Debian 2.2 (naturalmente se l'aggiornamento mi riesce)

grazie

--
Enrico Fracasso                   |Software is like sex ...
C.d.L in ingegneria elettronica   |it's better when it's free