Script in bash

Hi All,

ho un problema. Ho una directory che contiene dei file in questo formato:

Artista Uno - Disegno Uno.jpg
Artista Uno - Disegno Due.jpg
[...]
$ARTISTA - $OPERA.jpg

Vorrei realizzare uno script che operi su ogni file, ed estragga dal nome del
file i campi $ARTISTA e $OPERA (per ogni file), perche' dovrei passare questi
campi ad un altro programma.

Manualmente riesco ad estarre i campi con:

ls mp3/ |cut -f1 --delimiter="-" ed ottengo il nome
ls mp3/ |cut -f2 --delimiter="-" ed ottengo l'opera

Pero' non riesco ad inserire il tutto in un ciclo.

Mi aiutate per favore?

Grazie in anticipo.

--
	     .