Re: IP - Masquerading su Hamm 8-0

On Thu, Jul 27, 2000 at 02:20:28PM +0200, Andrea Gangemi (GALBER ASE s.r.l.) wrote:
> tJenA,
>
> Eccomi di nuovo qui con le mie domandine cretine. Inanzitutto vi
> riassumo il mio sistema, tenetevi forte:
>
> Una Hamm (SI LO SO! Cercherò di aggiornarmi) con kernel 2.2.1

Anche io ho un PC con la Hamm e non la cambio perche` va benissimo !!
Il kernel 2.2.1 non e` il massiomo.
Io mettere il 2.2.15 (non il 2.2.16 se non vuoi doverlo patchare)
o il 2.2.3x visto che la Hamm ha di defaul quello.

> una scheda 3Com 3c503 (siete ancora vivi? Il fatto è che ne ho uno
> scaffale pieno di 'ste schede)

Che cosa ha questa povera scheda ???
Se ne avanzi le compro io.

> . Ah, il PC..beh...è un AMD 5x86
> overclockato a 166MHz con 40M di ram.....80 Bogomips 8-))))

Io ho un firwall su un 486 con 16 Mb di ram ....

> Quello che voglio fare è molto semplice, permettere a uno o più PC
> Win 95/NT4 di accedere a internet attraverso il PC Linux
>
> La rete è configurata e funziona perfettamente, almeno credo,
> riesco a fare il ping e a lanciare le applicazioni X11 da Windows
>
> Il problema è che non riesco a fare la compilazione dell' IP
> masquerading perchè make xconfig non mi attiva il campo
> suddetto. Ho provato a fare make xconfig sul kernel 2.0.35 che ho
> ancora su ma succede la stessa cosa.

L'unica cosa che mi viene in mente e` che forse non selezioni
il supporto per il firewalling e visto che il masquerading dipende
dal firewalling ....

> Ah, come si fa a lanciare automaticamente la connessione quando
> accedo ad Internet?

Devi usare diald o programmi similari.

> Ultima cosa, anche se non so se può servire, utilizzo
> WindowMaker. Non uso Gnome tantomeno Kde, il PC è già lento
> di suo per mettere altra carne al fuoco. Eppoi Wm mi piace!

Non centra na mazza con il NAT ma bravo !!
Lo uso pure io.

Daniele
 °°° Written and sent with only FREE and OPEN SOURCE software °°°