Re: [GRAVE] Recupero partizione :(

Il giorno Mon, Jul 24, 2000 at 12:54:55PM +0200, Samuele Giovanni Tonon scrisse:

>se hai un po' di culo li puoi ancora trovare il problema e' che te li devi
>andare a prendere in maniera "raw" io a suo tempo ho fatto un bel
>cat /dev/hda1 >file e poi ci sono andato giu' di "string" e "less"

Si, ma come faccio a sapere qual'e' l'inizio e/o la fine di un file?

>un problema puo' essere il fatto che la partizione e' stata riformattata
>in ext2 .. se e' successo quello ...brrr non ci voglio pensare ... hai perso
>tutto .

Questo è impossibile, perchè guardando con hexedit i dati sul disco ci sono...è
che ancora non sono riuscito a travare il modo per recuperarli.

Se monto /dev/hda1 e digito df -h:

shelly:/home/farnis# df -h
Filesystem            Size  Used Avail Use% Mounted on
/dev/hda5             873M  814M   13M  98% /
/dev/hdb1             324M  168M  156M  52% /mnt/winb
/dev/hda1             572k  561k   11k  98% /mnt/wina

Praticamente mulinux ha copiato neanche mezzo mega dul disco...il giusto per
rasarmi la fat :-)

>altri modi non li conosco ... prova a cercare in rete come Partition-Recovery
>a vedere se trovi qualcosa

Si, sto cercando....ho trovato gpart ma ho paura ad utilizzarlo, perchè ho
paura di combinare ancora guai.

--
	     .
 ____      _ |   UIN:82766812