Tools per html

Vorrei modificare il mio sito internet;  che tool si possono usare per
semplificarmi la vita e non dover scrivere proprio tutto il codice da
solo?
Per esempio, il sito della Debian come e' stato realizzato?

grazie

PS: non mi interessano tool visuali, penso di conoscere abbastanza
l'HTML per creare delle pagine abbastanza complesse, ma se la
complessita' aumenta?

--
Enrico Fracasso                   |Software is like sex ...
C.d.L in ingegneria elettronica   |it's better when it's free