Re: Trasferire la dir / in altra partizione

Col comando che suggerisci non è garantita la conservazione dei "file
attributes".
In ambiente Digital UNIX, per fare una cosa analoga a quella che vuoi fare tu,
io uso la seguente linea di comando:

  vdump -0f - <sorg> | vrestore -xf - -D <dest>

dove <sorg> è il file system sorgente (oppure la directory su cui è montato),
<dest> è il file system destinazione (o la directory su cui è montato).
Questo metodo mi garantisce una copia identica del file system.

Leggendo le pagine man mi viene da pensare che sotto Linux si possa fare
l'identica cosa con i comandi 'dump' e 'restore'.
Puoi provare, cioè, con una cosa del tipo:

   dump -0f - / | restore -xf -D /nuova_root

In bocca al lupo!