Re: Errore del driver CDROM

Giuliano Grandin wrote:

> Quando uso dalla linea di comando cdplay (da cdtool 2.1.5-4), ottengo
> sempre questo errore:
>
> /*inizio
> giuliano@deb1: giuliano$ cdplay 1 -v
> Playing from track 1 to 0
> sr0: CDROM (ioctl) reports ILLEGAL REQUEST.
> /*fine
>
> ma funziona; se dò lo stesso comando da un terminale X, non si vede il
> msg d'errore, ma in /var/log/messages c'è, eccome.
>
> Il lettore cd è un Plextor PX-40TSi.
>
> Se provo a cambiare il collegamento /dev/cdrom --> /dev/scd1 (il
> [...]

Un po' di dettagli in più: questo col kernel 2.2.15.
Ho compilato il kernel 2.2.17 e cdtool non mi funziona più: cdplay non
fa nulla, cdir invece di farmi vedere l'elenco delle canzoni manda in
pausa il lettore, ecc. Bella roba, i Plextor >:-||
Lo Yamaha, manco a dirlo, funziona bene.
Ergo, niente kernel 2.2.17.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Li ha risolti? Trovo comodo cdtool,
ma se qualcuno conosce altri programmi da linea di comando, proverò
anche quelli.

Grazie

Giuliano

--