Re: Connessione a libero e led numlock all'avvio

On Mon, Jul 03, 2000 at 01:51:32AM +0200, Giuliano Grandin wrote:
> 1. Avrei bisogno d'aiuto per configurare l'accesso a libero di una
> debian potato (quella di inter.net), in pratica la fase di dialogo fra i
> modem dura una cinquantina di secondi, poi un'altra decina per
> l'autenticazione (almeno credo), la connessione ppp sale (c'è la scritta
> Connect: ppp0 <--> /dev/modem), ma poi termina con un msg di 'alarm',
> sia da utente che da root.
> Qualcuno è così gentile da aiutarmi?

Ogni tanto libero mi va in alarm, ma lo uso solo in caso di emergenza
(ovvero altrimenti sarei in interurbana). Se supera l'autenticazione e
termina in "alarm" bisogna solo affidarsi al proprio santo protettore
o cambiare fornitore di collegamento.

> 2. Ho messo lo script consigliato (non ricordo se dal Paolone nelle LDR
> o da Giacomini in Appunti Linux) per avere il `numlock' attivo
> all'avvio, in /etc/rc.boot, ma non so come farlo partire in automatico:
> come faccio?

Metti lo script in /etc/rc.boot, con gli attributi +x. Dovrebbe
funzionare...

ciao

Michele