help

Devo installare IBM Toppage sulla mia distribuzione Corel Linux e qui già non ci siamo perchè la IBM da la compatibilità solo a red hat 6.1, Turbo Linux 4.2, Suse 6.3, Caldera Open Linux 2.3 e la mia dovrebbe essere uan debiam truccata!

Devo installare prima Wine, ho scaricato i file .rpm e tutti e due dopo aver eseguito:
rpm -ivh toppage-wine-ec......rpm

mi dice:

failed dependenced:
/bin/sh             is needed by toppage-wine ecc...
Ld-linux.so.6 is needed by toppage-wine ecc..
LibICE.so.6    is needed by toppage-wine ecc..

e via di seguito altri 6 o 7 librerie in più nella spiegazione d'installazzione dice che mi avrebbe messo i files nella directory /opt/hpbuilder4  ma questa directory non esiste /opt??

Datemi una mano.  grazie