upgrade (da 2.1 a 2.2) con inter.net

Felice come ogni mese ho comprato inter.net #59.  Come tutti voi saprete,
contiene una parte di frozen/potato aggiornata a circa un mese fa.  Io
vorrei aggiornare la mia slink: ho installato dpkg e apt statici, ho letto e
seguito UPGRADING.html, ho aggiunto (senza togliere i vecchi deb) il cd a
/etc/apt/sources.list, fatto l'update, ... poi pausa.  Ho fatto i backup
essenziale, smontato le "mie" partizioni, mangiato un gelato.

Quindi ho provato il
# apt-get -f -u --simulate dist-upgrade

ma l'output terminava con

[...]
Remv libpam0g-util [libpam0g ]
E: This installation run will require temporarily removing the essential
package libpam0g due to a Conflicts/Pre-Depends loop. This is often bad, but
if you really want to do it, activate the APT::Force-LoopBreak option.
E: Internal Error, Could not early remove libpam0g

Le domande sono due.

1. pam e' installato solo per il ppp-pam. Potrei togliere il tutto, o tenere
ppp normale.  Ma e' un errore "normale"?

2. Qualcuno ha gia' fatto l'upgrade con inter.net?  Mancano molti pacchetti
"essenziali"? Io ho un 56k, poi posso anche scaricare qualcosa, ma e'
difficile stabilire se si tratterra' di 20 o 200 mega, anche perche' molti
pacchetti sono cambiati o hanno cambiato nome.

Visto che la distribuzione parziale sembra essere curata da un certo Michele
Dalla Silvestra, sarei quasi propenso a fidarmi... :)

grazie,
g.