Rivenditori PC e Linux

Non ho mai avuto grossi problemi nell'installare Linux su un PC, ne' ne ho
mai visti di particolari.
Vi giro dunque questa risposta, che ho trovato un po' sorprendente ma
evidentemente in buona fede,  di un rivenditore abbastanza grosso di
Milano, cui avevo chiesto un preventivo per un PC (su cui installare il
mio Debian...)

[...]
non è economico dare garanzie per un corretto utilizzo su Linux,
pertanto non ho trovato nessuno che vuole assumersi questo rischio.
[...] Sto cercando di superare il problema considerandolo su grandi numeri
e predisponendo una linea di "PC Linux", [...] ma al momento non
posso dirLe altro che l'utilizzo con Linux è a rischio del cliente.

ciao
Alberto.