Ancora problemi con la connessione

Questa volta voglio cercare di essere piu' preciso.

1)il modem ora riesce a fare il numero ed ho provato il cio'
   utilizzando minicom e connettendomi a libero
   una volta inserito la mia username e password vedo che il modem
   inizia a trasmettere qualcosa di incomprensibile come deve essere

2)a questo punto in un altro teminale inserivo il comando a
/usr/sbin/pppd ecc..
   che per quello che ho ho capito è il demone che ha il compito di
regolare il colle
   gamento puntp punto .

3)A questo punto dando il comando ifconfig dovevo vedere un ppp0 ma in
realtà  non lo vedo cosi' tornando nell'altro terminale quello con
minicom ho notato dopo
   le scritte inconprensibili un no carrier che mi ha un po stupito

Avendo usato all'inizio pppconfig ho settato il dns solo nella directory
/etc/ppp/ e non mi ricordo più il file

A questo punto mi chiedo due cose

Dove sbaglio ??
Non è che mi sono dimenticato di compilare qualcosa nel Kernel ma nei
messaggi del kernel leggo chiaramente che il supporto per il ppp è stato
inserito ?

Aiutatemi non so più cosa fare