Re: Re: SAMBA e NFS

> Ok, allora il problema e` di facile identificazione:
>non hai i permessi di montare la directory.
>
>Devi modificare il file /etc/exports per dare i permessi
>all'IP della macchina con Digital Unix.
>
>man 5 exports
>
>dovrebbe esserti di aiuto.

Purtroppo non è così semplice!
Se salto il passaggio SAMBA (cioè non eseguo il comando smbmount...) riesco
tranquillamente a montare da Digital la directory macchinaLinux:/smb_mountpoint
(ovviamente vuota, in questo caso).
Comunque ho provato anche a dichiarare esplicitamente in /etc/exports la
macchina Digital, senza successo.
Ecco cos'ho scritto in /etc/exports nei due casi:
   /nomedir (ro,insecure)                # primo caso
   /nomedir macchinaDigital(ro,insecure) # secondo caso

Sembra quasi che SAMBA, nel momento in cui connette la macchina Linux alla
directory di NT, attivi un blocco che ne impedisce l'export via NFS.
Oppure è il demone di NFS che si accorge che la directory non è locale e si
rifiuta di esportarla.

Ad ogni modo continuo ad indagare (al limite installo su un ulteriore PC la
RedHat 6.0 con cui il giochetto era riuscito, tanto per vedere).

Ancora grazie per i suggerimenti (passati e futuri).
Ciao.