xfree86

ho una scheda video SiS 6326 con 4 MB di ram e ogni volta che avvio xfree86 mi compare una schermata fatta da tanti puntini bianchi e neri molto grandi(praticamente dei quadratini) con una altrettando grande  X di circa 3 cm come puntatore del mouse.Successivamente la schermata del login mostra dei caratteri anch'essi molto grandi e i puntini sono delle piccole croci.Credo trattasi di un problema di risoluzione.Ma il fatto è che,per risolverlo,ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili a modificare il file XF86Config senza ottenere però alcun risultato.A questo punto non so più che altro potrei modificare:c'è qualcuno che sa dirmi come fare?
Informo che ho installato la versione stabile di Xfree86 di debian e che il mio mouse è del tipo a due tasti con rotellina centrale della microsoft che,stando windows, dovrebbe essere del tipo "PS/2";per esso ho installato su XF86Config il "/dev/psaux".                                                 GRAZIE.
la tua email gratuita e per sempre su http://www.freemail.it (anche POP3)