Re: Scsi e timeout

>>>>> On Thu, 18 May 2000 09:25:22 +0200, "paguaro" <paguaro@tiscalinet.it> said:

    p>  Ho uno strano problema con la scheda scsi.  Ogni tanto mi da
    p> un errore di timeout con continuo messaggio sulla console di
    p> "Error on Scsi ..."

Anch'io fino a poco tempo fa soffrivo di questo problema, con una
Adaptec 2940UW. Ero convintissimo fosse qualche interazione strana con
la scheda madre (un po' vecchiotta), tanto che ho ordinato un nuovo
computer. Nel frattempo però è uscita la 2.2.15... con la quale NON ho
più avuto problemi: in effetti dalle note si vede che qualche
intervento sostanziale è stato fatto al driver aic ed al sottosistema
SCSI. Nei quindici giorni successivi all'installazione della 2.2.15 il
problema non mi si è più ripresentato. Ora la stessa scheda l'ho
trasferita sul computer nuovo, un K7, sempre con la 2.2.15, e non ho
più fatto il walzer dei fsck!

    p> La segnalazione dell'errore continua anche quando fermo la
    p> macchina con "shutdown -h" (non e' una macchina ATX) e dopo la
    p> segnalazione di "Power down", aspetto un attimo e i messaggi
    p> continuano ad uscire.

Bhe, nel mio caso non poteva succedere: tutta la macchina era SCSI,
quindi quando questa andava in timeout, l'unica soluzione era quella
hardware, o interruttore o reset :-/

    p> Non mi fido ad utilizzare il masterizzatore sotto linux perche'
    p> non so come si comporta durante il processo di masterizzazione
    p> (se mi arriva un errore butto il cd).

Perchè? Io ne ho masterizzati parecchi senza problemi, salvo quelli
bruciati dal timeout.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.