Re: Limitare i CGI-BIN

On Wed, May 17, 2000 at 04:46:10PM +0200, Guido Bozzetto wrote:
> [...]
> loop il risultato e' che il sistema si pianta.
> C'e' un sistema per far si' che questo non succeda ?
> Io utilizzo Debian Potato con kernel 2.2.15, apache 1.3.9-13.
> Utilizzando lshell non mi pare funzionare in quanto la shell con cui
> viene lanciato apache e' /bin/sh ed e' inoltre lanciato da root.
> L'utilizzo di ulimit non l'ho provato in quanto comporterebbe la
> modifica
> dello script di boot (apachectl ?) e preferisco non mettere mano ai file
> installati dai pacchetti.
> Esistono altre soluzioni ? E' possibile limitare la sola esecuzione del

i cgi-bin come apache vengono lanciati come utente wwwdata ( controlla
usando uno script che scrive nella temp )  quindi se setti ulimit di wwwdata
dovresti risolvere il tuo problema

> Ovviamente quello che vorrei limitare e' l'uso delle risorse di sistema:
> uso della CPU, RAM, numero di processi, ecc. in modo che la macchina non
> si fermi solo per un problemino (solitamente minimo) in un programma.

con ulimit fai questo e altro ....

--

Samuele Tonon <tonon@students.cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Founder & Member of A.A.H.T.