Limitare i CGI-BIN

Alle volte capita che dei cgi-bin contengano degli errori e che vadano
in
loop il risultato e' che il sistema si pianta.
C'e' un sistema per far si' che questo non succeda ?
Io utilizzo Debian Potato con kernel 2.2.15, apache 1.3.9-13.
Utilizzando lshell non mi pare funzionare in quanto la shell con cui
viene lanciato apache e' /bin/sh ed e' inoltre lanciato da root.
L'utilizzo di ulimit non l'ho provato in quanto comporterebbe la
modifica
dello script di boot (apachectl ?) e preferisco non mettere mano ai file
installati dai pacchetti.
Esistono altre soluzioni ? E' possibile limitare la sola esecuzione del
cgi-bin e non di tutto il server web ?
Ovviamente quello che vorrei limitare e' l'uso delle risorse di sistema:
uso della CPU, RAM, numero di processi, ecc. in modo che la macchina non
si fermi solo per un problemino (solitamente minimo) in un programma.

                                              Grazie Guido.
--