Re: vorrei...

Alessio Re wrote:

> ... avviare il server X con una priorita' di -4 senza essere il
> superuser: come posso fare?
>
> ps: lo so che non e' strettamente attinente a debian ma non sapevo a chi
> chiedere e cmq una manciata di byte di email in piu' non fara' male a
> nessuno... :-)

Per eseguire comandi come ROOT senza esserlo io preferisco usare super.
Provare con qualcosa del genere, in super.tab:
x-4	"/usr/local/bin/x-4" \
        info="X with high priority" \
        pippo@host

dove pippo@host e' ovviamente l'utente che ha il permesso di farlo.
Il file x-4 dovrebbe essere qualcosa del tipo:

PATH="...."
nice -4 startx

                                              Ciao Guido.
--