dpkg --help

In dpkg --help, mi sembra infine di aver trovato una espressione
abbastanza felice per esprimere

Comparison operators for --compare-versions are:
 lt le eq ne ge gt       (treat no version as earlier than any version);
 lt-nl le-nl ge-nl gt-nl (treat no version as later than any version);
 < << <= = >= >> >       (only for compatibility with control file syntax).

con la seguente:

Operatori di comparazione per --compare-versions:
 lt le eq ne ge gt       (se manca la versione, intendi come precedente
                          a qualsiasi versione);
 lt-nl le-nl ge-nl gt-nl (se manca la versione, intendi come successiva
                          a qualsiasi versione);
 < << <= = >= >> >       (solo per compatibilità con il file di controllo).

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.