Re: Memoria rilevata

>>>>> On Fri, 12 May 2000 11:34:36 +0200, "paguaro" <paguaro@tiscalinet.it> said:

    p> Ciao a tutti.  Ho un problema su un portatile.

    p> Ho installato linux sul portatile, funziona tutto (X, supporto
    p> PCMCIA,...) tranne la memoria: Mi rileva 64Mb invece di 128M.

    p> Esiste qualche impostazione da fare?  La stessa installazione
    p> su di un desktop rileva correttamente i 128M.

In /etc/lilo.conf metti

map=/boot/map
delay=60
vga=4
append="mem=128M"	<=======
image=/vmlinuz
	label=Linux
	read-only

Alcuni bios/schede madri non riportano esattamente la quantità di
memoria installata, ed in taluni altri casi è Linux ad essere incapace
di capirlo. Con quella opzione forzi l'impostazione. Ovviamente devi
rieseguire LILO dopo aver modificato quel file.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.