Re: come si apre un LUG ???

Qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare per aprire un Lug (linux user group) ???
Ne forrei aprire un a varese...

Mah... Io ho cercato un po' di gente con canali del tutto normali (it.comp.linux allora), mailing list ecc. Non conoscevo nessuno allora della mia citta' che usasse Linux (pensa), ma ci siamo trovati subito in quattro; siamo riusciti a trovare una sala dove trovarci e il gruppo e' cresciuto di un bel po'... Non e' stato difficile, comunque, trovare mezzi e materiale, visto che quando ci si trova tra "smanettoni" saltano sempre fuori cose interesanti.Il gruppo non ha direttivo, ma elegge i suoi rappresentanti di volta in volta, a seconda dell'occasione. E' una cosa "alla buona", ma ci si puo' dar da fare sul serio, a seconda della volonta' dei membri. Le occasioni ci sono: Linux e' sconosciuto a molti, ma molti sono anche i curiosi. Siamo stati presenti a fiere, convegni, anche di una certa importanza, quello che conta e' avere qualcosa da dire ;). Abbiamo preso contatti con gli amministratori della rete civica, che ci ospitano una ML e un newsgroup, e con un ISP di zona (che usa server Linux da anni) che ospita l'homepage.
C'e' molto da fare, se si vuole.

Mi sono dimenticato di dirti che LUG e': www.verona.linux.it

In bocca al lupo!