programmi Red Hat

premetto che uso Debian 2.1 , kernel 2.2.13 e nel sistema ho installate quasi
tutte le librerie di sviluppo

veniamo allora al "problema"

a volte mi capita di voler provare dei pacchetti RPM trovati in rete o su
riviste, dopo averli opportunamente convertiti con alien in DEB
li installo e quando lancio il programma, mi viene dato l'odioso
segmentation fault

un po' seccato da questa cosa, ho fatto un po' di spazio sull'hard disk e ho
installato RedHat 6.0 e ho provato questi pacchetti (ancora in RPM) e li'
i programmi funzionavano correttamente

allora preso dallo sconforto ho provato a prendere i sorgenti di uno di questi
pacchetti e a compilarlo da RedHat sperando che poi portando il compilato in
debian tutto funzioni, la compilazione va a buon fine, provo il programma e
funziona

riavvio il pc, e provo il programma appena compilato su RH e magicamente
segmentation fault

allora provo a compilare da debian il sorgente
il prog configure va a buon fine ma l'output di make e' una sfilza di:
undefined function in ...

allora vi chiedo cosa mi impedisce di utilizzare i binari compilati sotto RH?
e si puo' fare qualcosa per rimuovere il problema?

grazie per le risposte

Mauro

---
date 10-May-00   time 21:11:45
message sent by XFmail 1.3          Sigmund Freud interpretava i sogni dell'uomo
from Maueo at spaceballs.it         Linus Torvalds ne ha realizzato uno
http://www.infinito.it/utenti/amici_di_dolores         -- Andrea Balestrero
---
E' impossibile fare qualcosa a prova di idiota, perche' gli idioti sono cosi'
ingeniosi...