Re: Compressione e automount

On Mon, 8 May 2000, Giuseppe Sacco wrote:

> Ciao,
> so di certo che esiste un file system con compressione che usa quel flag di
> ext2. Si tratta di un patch per il kernel e di una utility tipo il chmod che
> permette di attivare la compressione per un file o per una directory intera. Se
> solo me ne ricordassi il nome ... :-(
>
> Per l'automount io ti consiglierei di utilizzare il comando fuser per vedere
> quale processo sta utilizzando la dicrectory /floppy.
>
> Ciao,
> Giuseppe

Visto che mi hai detto che  esiste mi sono messo a cercarlo
sistematicamente ed ho trovato un pacchetto (patch + programma) che
funziona anche con kernel recenti: si chiame e2compr
(http://opensource.captech.com/e2compr/), se a qualcun'altro interessa:
dicono che non hanno mai fatto test intensi, ma per un utente comune
funziona bene (basta che non salti la corrente mentre comprime, o che il
disco crepi mentre vi accede...)

Per quanto riguarda l'automount, non ci ho nemmeno pensato a controllare
con fuser che cosa succedesse (ormai lo faro' il prossimo week-end :( );
comunque in caso di funzionamento basta un semplice "ls /floppy" per
attivare il programma? (Tanto per sapere *cosa* controllare per
installarlo correttamente)

grazie

--
Enrico Fracasso                 |Software is like sex ..
C.d.L in ingegneria elettronica |it's better when it's free