virus e Linux

Salve a tutti,

Nulla di tecnico, giusto una chiacchera sulla notizia del giorno, il
virus,  che  si offre oggi da tutte le prime pagine (del mondo).

Non potrebbe essere questa un'occasione buona per propagandare un po' il
'nostro' mondo LINUX?

Da parecchi anni lavoro col computer (sempre ambienti
UNIX/Linux!), ma non mi e' mai capitato di avere alcun problema di virus,
che invece vedo affligere parecchia gente intorno a me.

Sono io che sono fortunato, o sono  i sistemi MS ad essere particolarmente
"flaccidi" ? O forse anche gli utenti MS, poco educati alla
'netiquette', che se non ti allegano qualche insulso e sempre enorme
eseguibile in attachment (che poi non resistono a lanciare, clickandoci
subito sopra all'inpazzata), una mail manco te la spediscono?

Sui giornali che ho letto non ho notato discussioni sulla questione se e
come un diverso sistema operativo possa modificare la vulnerabilita' di
una macchina o di una rete.

Ciao a tutti.
alberto Bigazzi