Altre domande su traduzione dpkg

1) Per dpkg --help: mi servirebbe un chiarimento sul funzionamento, o
la traduzione del seguente

Operatori di comparazione per --compare-versions:
 lt le eq ne ge gt       (treat no version as earlier than any version);
 lt-nl le-nl ge-nl gt-nl (treat no version as later than any version);
 < << <= = >= >> >       (solo per compatibilità con il file di controllo).

Io le intendo come "tratta la mancanza della versione come `precedente
ad ogni versione'" e "... `successiva a qualsiasi versione'", che non
hanno chiaramente senso...

2) Come si rende `diversion'? E ancora meglio, sapete spiegarmi cosa
sono in tale ambito?

ciao, e grazie!
lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.