Re: php libgd

Luca De_Vitis wrote:

> Dunque, in realta` non e` cosi`: se usi apt, e configuri apt in modo che
> prenda sempre i sorgenti della versione instabile (meglio se frozen) della
> debian, puoi avere sempre l'ultimo pacchetto a portata di mano: ora mi spiego.
> Se hai una slink puoi mettere nel file di configurazione:
>
> deb-src ftp://ftp.students.cs.unibo.it/Mirrors/ftp.debian.org potato main contrib non-free
> deb-src ftp://ftp.students.cs.unibo.it/Mirrors/nonus.debian.org potato non-US/main non-US/contrib non-US/non-free

# vi /etc/apt/sources.list

Fatto!

> Quando ti colleghi al tuo isp lanci apt-get update e poi lanci:
> apt-get --compile source php(3|4)

~# apt-get --compile source php3
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
E: Could not open file
/var/state/apt/lists/ftp.students.cs.unibo.it_Mirrors_ftp.debian.org_dists_potato_main_source_Sources
- open (2 No
such file or directory)

Why?

> In alternativa, puoi controllare nella homepage del maintainer sul sito della
> debian per vedere se non ha fatto un pacchetto anche per slink; di solito per
> pacchetti pesantemente utilizzati in produzione, i maintainer generano anche
> il pacchetto per la versione stabile gia` rilasciata.

Mi sai indirizzare?

> e questo ti fa onore :)

E tu non sai che solievo aver trovato questa ML!
Sembra che la scena italiana sia per lo piu' smanettoni avventisti
dell'ultima ora,
ovvero quella gente che crede il comando man sia un programma di
anatomia, e/o
ragazini che si credono haker, tirandosela per giunta, perche' hanno
installato un
Redhat/Suse/Mandrake ( distribuzioni facili da installare ed
attira-madonne per
manutenibilita' ), ritirandosela per infierire.

> Se tu mi/ci avessi chiesto un modo per avere l'ultima versione del software
> distribuito dalla debian sotto forma di pacchetto senza dovere scaricare i
> sorgenti e installarli a manoni... avresti saputo perche` altri anno scelto di
> cambiare.
> Non credevo che tu non conoscessi questo strumento.

Mai dare per scontato ! Scherzi a parte lo ignoravo totalmente.

> si.

Denghui!

Ciao, Farizio