retrieve "comodo" di .deb

Vi e' mai capitato di dover scaricare un pacchetto .deb con tutti
i pacchetti da cui dipende, *senza* installarlo.
Lo scenario e' questo: il mio povero pc da casa non si puo'
permettere di usare apt-get su un misero modem da 56K, il mio
bellissimo pc della facolta' invece puo' farlo benissimo.
Ora, e' possibile che per aggiornare qualche pacchetto a casa
(solo quando le librerie sono troppo vecchie et similia) io debba
andare a mano a vedere tutte le dipendenze del dato pacchetto e,
altrettanto a mano, mi debba cercare i .deb relativi in tutte le
directory dell'ftp della debian ?
Tutto questo senza contare che apt sa benissimo dove si trovano i
file negli ftp e, altrettanto benissimo, tutte le dipendenze di un
pacchetto.

Ho trovato solo l'opzione "download-only" di apt che pero' non funziona
se la macchina dalla quale si esegue apt non ha bisogno di quel
pacchetto.

Qualche idea ?

--
	- Zack -

Stefano Zacchiroli <zacchiro@cs.unibo.it> ICQ# 33538863
Undergraduate Computer Science Student at University of Bologna, Italy
SysAdm of verdicchio.students.cs.unibo.it (130.136.3.134)
	"Information wants to be free"