Re: Impossessarsi di una console

Hi Matteo,

>Subject: Impossessarsi di una console

>Spesso comincio ad aggiornare con dselect la mia potato dove lavoro via
>telnet-ssh, ma poi vorrei finire a casa.
>Vedo il processo ancora in esecuzione
>65165  pts/1   S   0:02   dselect
>65222  pts/1   S   0:02   sh /usr/lib/dpkg/methods/apt/install
/var/lib/dpkg apt apt
>65234  pts/1   S   0:02   sh /usr/lib/dpkg/methods/apt/install
/var/lib/dpkg apt apt
>mentre io sono pts/2
>posso 'impossessarmene' ?

Quello che chiedi in gergo si chiama hijacking.
Conosco delle tecniche per eseguirlo con delle connessioni telnet normali ma
con le connessioni
ssh penso che sia "quasi" impossibile da farsi ... a meno che non hai
cominciato a sniffare
la connessione fin dall'inizio quando c'e' lo scambio di chiavi utilizzate
in seguito per criptare la
connessione. ;-)

>Grazie

>Matteo Bertini